News

News · 02. ottobre 2020
Abbiamo progettato un bellissimo laboratorio creativo per la realizzazione di mascherine e piccoli lavori di sartoria rivolto a donne migranti. Creando insieme lavori di cucito e tessitura utili e solidali le partecipanti potranno contemporaeamente dare vita a momenti di solidarietà, accoglienza e scambio di conoscenze sulle proprie usanze e culture nell’ambito del cucito e del ricamo.
News · 20. agosto 2020
La “Casa dei Cittadini” Nel 2020 sta prendendo vita un nuovo progetto che configura come un’azione “ponte” per rispondere alle prime necessità abitative di persone in difficoltà sia sociali che relazionali. Gli utenti in particolare sono giovani migrati appena usciti dai centri d’accoglienza con percorsi solidali, che nella loro quotidianità trovano grandi difficoltà a trovare casa: nonostante siano in possesso di documenti regolari e contratti di lavoro, sono ancora...
News · 18. aprile 2020
Cittadini del Pianeta al tuo fianco con il Progetto Daily Social Distancing – animazione COVID 19   La nostra associazione in questo momento così difficile e doloroso vuole restare al tuo fianco per alleviare la tua solitudine e il tuo isolamento cercando di portare nella tua casa gioia di vivere e speranza.
News · 20. ottobre 2019
Partirà a inizio 2020 un ambizioso progetto gestito da Cittadini del Pianeta con l'obbiettivo di portare un aiuto concreto ai lavoratori della terra in Camerun.......
News · 19. ottobre 2019
Un giovane camerunense costruisce piccoli mezzi di trasporto utilizzando materiale di recupero......
News · 20. maggio 2019
Tutti che i tirocini formativi per giovani (Mobilità VET Learners) sprevisti dal progetto Erasmus+ sono destinati ad apprendisti, studenti delle scuole professionali e a neo diplomati/qualificati entro un anno dall’acquisizione del titolo. L’esperienza di mobilità per questi partecipanti consiste in un periodo di formazione e/o espe rienza lavorativa svolta presso un’ impresa o un istituto di formazione di un altro paese partecipante al programma.
News · 23. maggio 2014
Nel 2014 Cittadini del Pianeta ha partecipato all'organizzazione del progetto “Un calcio al Razzismo”,